Halloween o Samhain?

« Older   Newer »
  Share  
AndreaDiMarcoRofocal
view post Posted on 3/11/2013, 19:45




Halloween o Samhain





La festa di Halloween ogni anno si festeggia il trentuno di ottobre, viene festeggiata dai bambini smascherati da personaggi dell'orrore,(come ad esempio i vampiri, licantropi e via dicendo) andando in ogni casa chiedendo dolcetto o scherzetto.
Gli adulti invece, preferiscono andare a ballare e ubriacarsi nei locali.
Vi siete mai chiesti che origini avesse questa festa?
A molti di voi (forse) non interesserà nemmeno saperlo, credendo che il trentuno ottobre sia solo un giorno per far baldoria e nient'altro.
Halloween sembra un antipasto del carnevale che ogni anno a febbraio ( in determinate città anche dopo si svolge) si festeggia.

Il reale nome di Halloween è Samhain, parola gaelica che significa "fine dell'estate".
Ancora oggi in Irlanda la parola Samhain viene usata per indicare il mese di novembre.
Il nome Halloween venne coniato molto tempo dopo rispetto al Samhain e successe quando i cristiani riuscirono ad evangelizzare le isole britanniche, grazie alle conquiste romane.
La parola Halloween deriva dalla contrazione di "All HALLOWS EVE".
Hallows è la forma arcaica della parola inglese "santo" e quindi traducendo All hallows eve in italiano, si arriva a formare la frase "vigilia di tutti i santi".
Infatti il primo di novembre per ogni cristiano è la vigilia di OGNISSANTI.
La chiesa cercò di eliminare con ogni sforzo ogni culto pagano,(come sapete la chiesa fece distruggere tutte le chiese pagane per costruirci le loro di chiese) e quando c'erano tradizioni troppo radicate nel cuore pulsante del popolo, queste stesse tradizioni venivano riprese e riadattate, in questo modo ogni persona poteva festeggiare ogni festa che cadeva nella data prescelta.
L'unico scopo dei cristiani, non era solamente riadattare feste appartenuti ad altri culti e popoli, ma era anche quello di dargli un significato nuovo, un'identità nuova e cancellare la festa originale.
Facendo questo rafforzavano il loro credo e attraverso un obbligato studio, le generazioni future avrebbero ricordato per sempre la festa che i cristiani avevano fatto nascere dalle ceneri.
Ogni individuo in futuro avrebbe sempre negato che in passato ci fossero feste che venivano prima di quelle cristiane.
Ognissanti inizialmente, si celebrava il tredici maggio e solo dopo l'anno seicentonove dopo cristo che fu spostata al primo novembre.
Chi festeggia Halloween oggi, sono soltanto quelle generazioni che a causa dell'ignoranza sono cresciute nella menzogna e non conoscendo le reali radici delle proprie tradizioni, si limitano a fare dei penosi festival dell'orrore.
Fintanto che sono bambini a fare questo, non c'è nulla di male, anche perchè loro pensano solo a divertirsi e si sa che sono l'innocenza pura, ma quando invece sono individui che hanno raggiunto un certo grado di maturità ci si deve preoccupare.
è inquietante quando questi adulti cristiani debbano inquinare il candore delle loro piccole creature facendogli accollare una colpa che non hanno, dove per loro tutto ciò è un gioco innocente.
Possiamo capire che la vera oscurità non sta in un vestito nero o in una zucca illuminata, ma è nei cuori di tutti quei cristiani che nonostante dicono di essere amorevoli, di non peccare, di amare il prossimo ecc.., continuano senza sosta a annientare e a distruggere tutto ciò che è puro, tutto quello che è diverso da loro e tutto quello che non appartiene a loro.

La chiesa da quando fu fondata da Constantino, ha cercato di ingannare l'essere umano e altri hanno cercato di mandare avanti quello che lui aveva iniziato.
In tutti i modi cercate di informarvi, conoscete e approfondite tutto ciò che sentite e non credete alle favole che certa gente dice. Vi confonderanno e in tutti i modi cercheranno di porvi l'attenzione soltanto su una cosa, su ciò che vogliono loro e facendo così la gente rimarrà ignorante e avranno il potere su ogni individuo.
 
Top
0 replies since 3/11/2013, 19:45   53 views
  Share